Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 febbraio 2014

O Roma o morte

"Riuscirà il Governo a trovare, entro domani sera, i 485 milioni che servono al Comune di Roma per evitare il "crac" - è la domanda preoccupata - o sarà, come minacciato dal sindaco Ignazio Marino - la morte di Roma?"
O Roma o morte. O i 485 milioni per salvare Roma o la sua morte per mancanza di ossigeno. Il "premier" Renzi e il Ministro Padoan stanno lavorando, senza tregua, per salvarla. Auguri. Ai cittadini romani, naturalmente.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

ma perchè il sindaco-fantasma non si palesa come ectoplasma e se ne torna a fare il chirurgo? Lasciasse commissariare il Comune, così forse qualcosa si salverà...