Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 febbraio 2014

Inaccettabili non solo le parole

"Al capogruppo di "Rifondazione comunista-Sinistra per Pisapia" nel Consiglio di zona 9 a Milano, Leonardo Cribio, il quale aveva "postato", alla vigilia della commemorazione dei massacri titini, che "nelle foibe c'è ancora posto", il sindaco - soltanto ieri - ha dichiarato trattarsi di "parole vergognose, assurde e inaccettabili"".
Parole giustamente marchiate, dunque, come vergognose e assurde, ma davvero anche come inaccettabili? Quest'ultimo aggettivo qualificativo, infatti, avrebbe avuto tutto il suo vero valore, se il sindaco di Milano Pisapia avesse marchiato come inaccettabile nella sua maggioranza, anche perché eletto in una lista con il suo nome,  soprattutto un personaggio così. Così vergognosamente cinico e concettualmenete pericoloso.
.

Nessun commento: