Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 febbraio 2014

Il Grillo ignorante

"Beppe Grillo - mandato a forza, dalla maggioranza dei suoi, ad incontrare il "premier" incaricato, Matteo Renzi - c'è andato, ma per dirgli che gli avrebbe dato tre minuti per parlare perché tanto lui, Renzi, non è credibile e loro, i "Cinque stelle", non hanno tempo da perdere".
Il fatto è, alla fine, che Matteo Renzi non ha potuto parlare nemmeno tutti e tre quei minuti perché il Grillo ignorante si è preso ben sei minuti per ripetere le sue accuse e le sue offese. Ignobile esempio, nemmeno comico, di spregio della democrazia. Anche quella interna al suo Movimento.
.

Nessun commento: