Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 febbraio 2014

Il freddo della campanella

"Il passaggio della campanella - quell'atto che caratterizza il passaggio di testimone tra il "premier" uscente e quello entrante - è avvenuto, tra Enrico Letta e Matteo Renzi, in meno di un minuto e in un clima di freddezza mai registrato in passato".
Enrico Letta, infatti, ha sì dovuto stringere la mano (soprattutto per i fotografi) a Matteo Renzi, ma non lo ha neppure guardato in faccia. Matteo Renzi, comunque, non se l'è presa neppure un po' e, anzi, se n'è uscito, subito dopo, con una battuta ironica, ma al veleno: "Ora, ragazzi, la ricreazione è finita". L'augurio, per l'Italia, è che sia vero.
.

Nessun commento: