Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 maggio 2014

Vergogna India

"Due ragazzine di 14 anni - ha riportato l'agenzia "Pti" - sono state rapite da un branco, nel loro villaggio indiano di Katra, violentate per ore e infine impiccate ad un albero di mango".
Non solo: la polizia non avrebbe voluto neppure registrare la denuncia del terribile episodio e questo, probabilmente, anche perché si è saputo che, del feroce branco, avevano fatto parte perfino due agenti. Ecco: questa è l'India degli stupri sempre più numerosi e sempre più brutali. L'India la quale sta tenendo vigliaccamente segregati due nostri militari, da oltre due anni, senza neppure avere formalizzato una pur quasiasi accusa ufficiale nei loro confronti. Vergogna. Ancora una volta vergogna.
.

Nessun commento: