Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 maggio 2014

Forse è stato lo Spirito Santo

"Papa Francesco - secondo quanto pubblica "L'Espresso" - avrebbe chiesto una indagine interna per identificare l'ideatore del "buffet gate" offerto a 150 eletti (fra i quali Bruno Vespa e il braccio destro del "premier" Renzi, Marco Carrai), sul terrazzo della Prefettura vaticana degli affari economici, in occasione della doppia canonizzazione del 27 aprile scorso".
Il cardinale Giuseppe Versaldi, attuale presidente della Prefettura ospitante? "Macché - ha garantito alle "Iene" che lo hanno braccato - non ho organizzato un bel niente e niente sapevo". Allora quella Francesca Chaouqui - come ipotizza "L'Espresso" - nominata un anno fa nella Commissione per il riordino degli uffici economico-amministrativi? Nemmeno. "Io - ha smentito seccamente lei - non ho gestito né "parterre" né inviti". Non è che, alla fine, la Curia vorrebbe far credere che, ad organizzare tutto, sia stato lo Spirito Santo?
.

Nessun commento: