Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 maggio 2014

"L'Unità", Matteo e la sfinge

"Caro Matteo - ha mandato un messaggio il disegnatore satirico Sergio Staino - davvero hai trovato un nuovo azionista per salvare la gloriosa "Unità"? E Matteo Renzi: "Nessuno è perfetto"".
A Sergio Staino, però, dovrebbe essere sorto un dubbio. "Nessuno è perfetto" nel senso che Matteo, pur così bravo ed efficiente, non lo è stato, tuttavia, fino al punto di trovare un nuovo azionista? Oppure "nessuno è perfetto" nel senso che, pur non convinto che la gloriosa "Unità" andasse ancora salvata, l'azionista l'ha trovato? Soprattutto alla gloriosa "Unità" sono in trepida attesa di renziane delucidazioni.
.

Nessun commento: