Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 maggio 2014

Rosy Bindi, op là

"Matteo Renzi - aveva picchiato duro, fino a poco tempo fa, l'ex presidente pd Rosy Bindi - non ha argomenti e non sa fare neppure il sindaco".
Da lunedi, dopo il risultato delle europee ottenuto con Matteo Renzi segretario del partito e Presidente del Consiglio, l'ex presidente pd Rosy Bindi, nonostante la sua età e il suo peso, ha fatto una spettacolare capriola e ha testualmente affermato: "Quando doppi l'avversario nulla da dire. Renzi ha superato pure la mia Dc". Ma, forse, la Rosy, la quale sente incredibilmente ancora "sua" l'ormai andata Dc, ha ritenuto che la capriola potesse tornarle utile dopo che Giorgio Napolitano si è così espresso: "Capo dello Stato, fino ad oggi, sempre un uomo. Penso che toccherebbe a una donna il più presto possibile". E la donna appunto, almeno nei pensieri e nelle aspettative della Rosy, potrebbe essere proprio lei. Nulla di più opportuno, dunque, che passare, nei confronti di Matteo Renzi, dalle pallottole di guerra all'incenso della pace. Da vecchia furba ex dc.
.

Nessun commento: