Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 maggio 2014

Giuliana la ciuccia

"Perché Napolitano - ha "twittato" la giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena, candidata alle europee nella "Lista Tsipras" - non cancella la parata del 4 giugno?"
La parata del 4 giugno? Forse intendeva riferirsi, nella sua ignoranza più o meno di ritorno, alla parata del 2 giugno, festa della Repubblica. Oppure riteneva che il Presidente Napolitano avesse organizzato, due giorni dopo, una parata personale soltanto per lei? E brava Giuliana, giornalista e scrittrice, ma ciuccia.
.

Nessun commento: