Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 maggio 2014

L'amore non porta voti

"Alessandro Cecchi Paone - nei manifesti della sua campagna elettorale - si era presentato con la sola sua immagine e il suo motto era stato: "Mi candido per amore"".
Non hanno fatto alcun effetto né l'ostentazione del suo "lato A" senza nome e cognome né il suo proposito amoroso: gli elettori, infatti, non lo hanno eletto. Lui, però, potrebbe fare causa a quel saggio il quale - come ha narratto in un suo libro - gli ha predetto il "futuro in quattordici incontri". Senza infatti anticipargli, in un quindicesimo incontro, come sarebbe stato amaramente "trombato".
.

Nessun commento: