Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 14 maggio 2014

Aldo Moro estetista

"Trentasei anni fa - la commemorazione, su "Twitter", del deputato di "Forza Italia" Gianfranco Chiarelli - moriva Aldo Moro, grande uomo, grande pugliese, grande estetista".
Aldo Moro, cioè, grande esperto di cura delle pelle, di depilazione, di manicure, di pedicure e, magari, di botulino? Benissimo, per carità, che l'onorevole Gianfranco Chiarelli dichiari, nel suo profilo internet, la volontà di coltivare gli interessi e il benessere della collettività. Sarebbe saggio, però, che cominciasse a coltivare anche la lingua italiana e il significato delle parole. Aldo Moro statista, onorevole Chiarelli, non estetista.
.

Nessun commento: