Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 maggio 2014

"Protezione civile" e "118"

"Nel Pdl - ha lanciato l'ennesimo siluro il "leader" del "Nuovo Centro destra", Angelino Alfano - i cattivi consiglieri sono stati una calamità naturale. Per questo motivo Berlusconi ha dovuto chiamare, in "Forza Italia", quel Marcello Fiori il quale, non a caso, viene dalla Protezione civile".
Ma il "leader" del "Nuovo Centro Destra", Angelino Alfano, è sicuro che lui non dovrà invece chiamare il "118", dopo i risultati delle europee di domenica, per raccogliere le sue vittime degli elettori? Tanto per stare agli ultimi sondaggi. E comunque, per carità, lunga e prospera vita a tutti. Se, beninteso, nell'interesse dell'Italia.
.

Nessun commento: