Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 maggio 2014

"Fuma" anche Gianroberto?

"Macché io e Grillo Ministri - ha comunicato il "guru" del "Movimento 5 stelle", Gianroberto Casaleggio - come hanno riportato i giornali".
Beh, un momento. Certo che la notizia è stata riportata dai vari "media", ma perché, a darla in un lungo colloquio registrato con Marco Travaglio, è stato proprio Gianroberto Casaleggio il quale, addirittura, si è autoproposto come Ministro alle Infrastrutture. Una sua "gaffe", dunque, e non una invenzione dei "media". E, dunque, un falso e un mancato coraggio di assumersi le proprie responsabilità di fronte alla sua "Rete". Oppure, come nel caso di Beppe Grillo, sarebbe interessante sapere, prima o poi, che cosa "fuma" Gianroberto Casaleggio.
.

Nessun commento: