Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 maggio 2014

Razzi 1

"Penso che, se ero laureato - si è confidato, al periodico "Vanity Fair", il senatore "forzista" Antonio Razzi - chissà che potevo fare con la mia mentalità... Io ho fatto ragioneria, ma in italiano ero un somaro".
E, visto come insulta ferocemente congiuntivi e condizionali,  somaro è rimasto. Non solo: se fosse arrivato alla laurea, forse, non avrebbe confidato - sempre a "Vanity Fair" - di amare il libro "Cuore" di De Adamich, scambiando l'ex corridore automobilista De Adamich con lo scrittore De Amicis.
.

Nessun commento: