Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 18 maggio 2014

Continua il segreto sui redditi dei Ministri

"Mercoledi prossimo scadrà il termine massimo per la pubblicazione "on line", da parte del "premier" e dei ministri, dei propri redditi e dei propri patrimoni, ma - basta andare sulle "stringhe" di ciascuno - soltanto due su diciassette hanno adempiuto, fino ad oggi, a questo dovere loro imposto da un decreto del marzo 2013. Si tratta del Ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia, e del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti".
Non tanto, comunque, complimenti a Marianna Madia e a Roberta Pinotti, poiché non hanno compiuto che il loro dovere, quanto vergogna a tutti gli altri i quali questo dovere non hanno ancora compiuto e chissà, a questo punto, se mai lo compiranno. Una vergogna anche perché, a cominciare dal "premier" Matteo Renzi, questo Governo ha lodevolmente annunciato, fin dall'inizio, di voler fare della trasparenza la propria bandiera. Che c'è? Questa bandiera è stata già ammainata?
.

Nessun commento: