Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 maggio 2014

Perché sì una commissione d'inchiesta

"Una commissione parlamentare d'inchiesta per verificare la vecchia teoria del "golpe" contro Berlusconi rilanciata, nel suo libro "Stress test", dall'ex Segretario al Tesoro Usa, Geithner - ha scritto, sul "Corriere della sera", l'opinionista Marzio Breda - non serve perché si tratterebbe di "una ipotesi tutta elettorale e montata sul nulla"".
Come dire, allora, l'ex Sottosegretario al Tesoro Usa, Geithner, grande elettore della berlusconiana "Forza Italia" e grande diffusore di "balle". Che potrebbe darsi, ma anche no. E allora, proprio per fare chiarezza e verità una volta per tutte, una commissione parlamentare d'inchiesta sarebbe, invece, quanto mai utile. Con tutto il rispetto per l'opinionista Marzio Breda.
.

Nessun commento: