Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 maggio 2014

Abbasso la scuola

"Un alunno di scuola media - a Forlì - è stato sorpreso dal professore a guardare, durante la lezione, foto "hard" sul cellulare, glielo ha tolto e ha inviato la richiesta perché un genitore lo venisse a riprendere".
Seconda parte della storia. Un genitore, la madre, è prontamente arrivato. Ma non per ammonire il ragazzo a non farlo più. E' arrivato, in compagnia di un avvocato, per annunciare, al professore, la denuncia per furto del cellulare. Poi c'è chi si meraviglia, ancora, perché troppi giovani si comportino infischiandosi anche delle regole e delle norme più scontate. E perché la scuola, quando lo voglia, non venga lasciata in condizione di assolvere al suo ruolo estensivamente educativo.
.

Nessun commento: