Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 maggio 2014

Cesare Prandelli e Giorgio Napolitano

"A Cesare Prandelli - per gestire l'Italia in maglietta e mutande sui campi di calcio - è stato assicurato, fino al 2016, un contratto da un milione e 600 mila euro l'anno".
Goal per Cesare Prandelli, dunque, e palla al centro. A Giorgio Napolitano - per gestire, invece, l'Italia spesso in mutande nei campi della politica - 253 mila e 255 mila euro l'anno. Esattamente, cioè, un milione e 346.745 euro in meno. Altri tempi quando qualcuno disse "date  a Cesare quel ch'è di Cesare". Quel ch'è di Cesare certo, ma non tanto - anzi troppo - di più.
.

Nessun commento: