Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 11 maggio 2014

Dell'Utri, semmai, vorrebbe i servizi sociali

"Se dovessi essere estradato in Italia - ha rivelato Marcello Dell'Utri, condannato pochi giorni fa in via definitiva - vorrei essere affidato ai servizi sociali, poiché anche la mia è stata una persecuzione giudiziaria ventennale e una condanna politica, così come Silvio Berlusconi".
Dai suoi "domiciliari ospedalieri" a Beirut, dove intanto lui ha scelto di stare, Marcello Dell'Utri ritiene, dunque, di avere ancora tanto potere da scegliersi lui, nel caso fosse davvero estradato in Italia, dove e come espiare la sua pena. Magari - ha poi però concesso - se non in un istituto tra anziani malati, in un istituto tra carcerati comuni anche ergastolani. Che a scontare le condanne in galera, anche secondo lui, ci vadano insomma, alla fine, soltanto i ladri di mele e di una cofezione di biscottini al supermercato.
.

Nessun commento: