Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 maggio 2014

"Tutt'appost, Giggì?"

"Hey hey, my my rock and roll can never die" - ha invece "twittato" il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris  - e, cioè, "hey hey, il mio "rock and roll" non può mai morire".
Può darsi pure che il "rock and roll" di "Giggino 'o sindaco" non posa mai morire. Il guaio è invece che, continuando ad amministrarla come lui sta facendo, possa morire Napoli. E comunque, dopo quel suo "twitt", molti napoletani si sono giustamente preeoccupati. Uno, ad esempio, gli  ha risposto: "Ma stai 'mbriac?" E un altro: "Tutt'appost, Giggi'?" Peccato se ne siano accorti soltanto oggi.
.

Nessun commento: