Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 maggio 2014

Antonio e la statuetta sbagliata

"Il "maestro dei presepi napoletani" Marco Ferrigno - ha annunciato con orgoglio, ai microfoni de "La Zanzara" su "Radio 24", il senatore pdl Antonio Rizzo - mi ha inserito, con una statuetta, tra i personaggi del prossimo Natale".
Deve esserci stato, però, un errore nella lavorazione della terracotta. Il senatore pdl Antonio Rizzo, noto per i suoi insulti ricorrenti alla madre lingua e per le sue continue transumanze politiche, non è stato raffigurato nelle vesti di un pastore di greggi, ma come un raffinato signore in giacca, cravatta e perfino fazzoletto nel taschino della giacca. Anche le statuette del presepe napoletano, purtroppo, non sono più quelle di una volta.
.

Nessun commento: