Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 maggio 2014

Beppe: mi copia anche il Papa

"Continuano ad accusarmi di populismo e di qualunquismo - ha "twittato" Beppe Grillo - ma anche Bergoglio mi sta imitando".
Papa Francesco, insomma, prima di decidere il da dirsi e il da farsi ogni giorno, andrebbe di corsa a leggere - magari ancora con il santo pigiama e le sante pantofole - i pensieri e le opere scolpite da Beppe Grillo sul proprio sito. Come diceva, in un celebre film, un comico vero come Totò? Diceva: "Ma mi faccia il piacere, mi faccia". E, dunque, Beppe Grillo faccia il piacere. Faccia il piacere, anche, di smettere di "fumare".
.

Nessun commento: