Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 maggio 2014

Dopo Tom Geithner, Ambrose Evans-Pritchard

"Ciò che ha rivelato l'ex Sottosegretario al Tesoro Usa, Tom Geithner, a proposito del "complotto anti-Berlusconi" - ha scritto, in un articolo pubblicato sul quotidiano inglese "The Telegraph", quell'Ambrose Evans-Pritchard il quale è riconosciuto come uno dei massimi analisti di economia internazionale - concorda con quanto noi sapevamo all'epoca circa le manovre dietro le quinte e l'azione sui mercati obbligazionari... Quello contro l'Italia fu un colpo di Stato sicuramente nello spirito, se non anche nel diritto costituzionale".
Dopo l'illustre ex Sottosegretario al Tesoro Usa Tom Geithner, dunque, ora il prestigioso economista inglese Ambrose Evans-Pritchard. Ma, allora, il "premier" Matteo Renzi e il sottosegretario Ivan Scalfarotto saranno sempre della originale opinione che si tratti di fantasiose trame letterarie piuttosto che di analisi storiche di vergognose trame anti-italiane? Non sarebbe male, se facessero sapere. E, se sì, anche il perché.
.

Nessun commento: