Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 maggio 2014

Bruti Liberati-Robledo verso l'archiviazione?

"Il Consiglio superiore della magistratura - è filtrato - intenderebbe decidere entro una settimana sull'imbarazzante duello tra il procuratore capo del Tribunale di Milano, Edmondo Bruti Liberati, e il procuratore aggiunto Alfredo Robledo".
Come mai tanta insolita velocità? "Per timore - circolano voci all'interno dello stesso Consiglio superiore della magistratura - che, non fermando il duello, possa emergere dell'altro imbarazzante. E quanto alla decisione? Molto probabilmente - sempre secondo quelle voci - archiviazione del "caso", ma trasferimento sia per il procuratore capo Bruti Liberati sia per il procuratore aggiunto Robledo. Per rimanere nella consueta tradizione del "soft" sempre e comunque, però, un "trasferimento incolpevole". Un trasferimento, insomma, non perché Bruti Liberati e Robledo si siano resi responsabili di qualche cosa, ma così, tanto per non fossilizzarli crudelmente a Milano e dare loro l'opportunità di continuare a lavorare serenamente in una città tutta nuova. Dove l'aria, magari, sia meno inquinata che a Milano.
.

Nessun commento: