Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 26 maggio 2014

Tanto rumore per nulla

"Trionfo del Pd - hanno decretato le urne - "flop" del "Movimento 5 stelle", inevitabile calo di "Forza Italia", "Nuovo Centro Destra" per un soffio oltre la soglia del 4%, l'inutile "centrino" di Mario Monti e di Luca Cordero di Montezemolo quasi allo zero".
Tanto rumore per nulla, quindi, prima delle votazioni. Almeno, ancora una volta, da parte dei sondaggisti i quali, fino all'ultimo, hanno delineato scenari ben diversi. Creando, addirittura in certi partiti, il timore di un inquietante "pericolo Grillo". Mentre, invece, gli elettori avevano già in testa a chi dare il proprio voto e quindi, senza tante lauree in statistica e in sociologia, non si sono poi stupiti dei risultati usciti dalle urne. Sarebbe bene, allora, che i professori imparassero da loro. E cominciassero a fare meno rumori.
.

Nessun commento: