Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 maggio 2014

Botta e risposta cielo-terra

"Mentre il "premier" Renzi stava "lanciando", in un comizio in piazza, il candidato sindaco pd di Bergamo, Giorgio Gori, un aereo ha cominciato a volteggiare - per iniziativa della "Lega nord" - trascinandosi uno striscione con la scritta "Veranda abusiva, Gori Pinocchio"".
Il riferimento è stato ad un presunto abuso edilizio che Giorgio Gori avrebbe commesso in sua abitazione. Ma il "premier" Renzi non si è minimamente scomposto e ha replicato da terra: "Loro possono affittare pure fischietti e aerei, tanto noi siamo più forti". L'importante è che non intendano essere più forti anche di eventuali abusi edilizi.
.

Nessun commento: