Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 maggio 2014

E' arrivato in ritardo anche il Cda delle "Ferrovie"

"Anche le "Ferrovie dello Stato" - ha annunciato il Ministero dell'Economia - hanno il loro nuovo "staff": Marcello Messori presidente, Michele Elia amministratore delegato e nove membri del Consiglio".
Le "Ferrovie dello Stato", dunque, buon ultime nel rinnovo delle cariche societarie. Ma, se ritardano i treni dei pendolari, come avrebbe potuto non ritardare anche il loro nuovo Consiglio di amministrazione? Che, tra l'altro, è aumentato, rispetto al vecchio, di ben quattro membri: da cinque a nove. Alla faccia della sempre più disapplicata "spending review".
.

Nessun commento: