Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 31 maggio 2014

Chi è il somaro o il Pinocchio?

"Se Bankitalia si è detta convinta che la prossima Tasi potrebbe aumentare fino al 60% rispetto all'ultima Imu pagata - qualche ora dopo - il sottosegretarioo Del Rio ha voluto precisare che, no, la Tasi 2014 sarà invece inferiore all'Imu 2012".
Ma com'è possibile che due Istituzioni arrivino ad indicare dati completamente in contrasto tra loro? Due i casi ipotizzabili: una delle due Istituzioni è somara perché non ha studiato il problema oppure ha il naso lungo perché dice le bugìe. Nell'un caso e nell'altro, comunque, quella Istituzione dovrebbe vergognarsi. Dovrebbe avvertire il dovere, anzi, di cambiare mestiere.
.

Nessun commento: