Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 maggio 2014

""Tu quoque", Prandelli?

"Benché squalificato per tre giornate - ha deciso il commissario  tecnico della nazionale di calcio, Cesare Prandelli - porterò in Brasile anche lo juventino Giorgio Chiellini".
E il famoso rigidissimo "codice etico" prandelliano secondo il quale a squalifica corrisponde esclusione automatica dalla "nazionale"? Il "codice etico" prandelliano, evidentemente, come il codice civile e il codice penale: non uguale per tutti e in tutte le occasioni. Specialmente perché l'assenza di un calciatore forte come Giorgio Chiellini sarebbe stato un grave "handicapp" ai "mondiali" brasiliani. Fosse stata un' "amichevole" con Malta o con  San Marino, sicuramente, Giorgio Chiellini sarebbe rimasto a casa in castigo. Ma, dovendo affrontare le migliori squadre del mondo, come si fa? "Tu quoque" (anche tu) Prandelli, commissario tecnico nostro.
.

Nessun commento: