Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 11 maggio 2014

Matteo come Virna Lisi

"Non andrebbe bene - ha fatto sapere il Presidente del Senato, Pietro Grasso, a Roberto Maroni e a Maurizio Gasparri - querelare il "premier" Renzi per l'accusa di falso da lui mossa, contro i tecnici di Palazzo Madama, per le loro perplessità sulla copertura dei famosi 80 euro".
Allora, però, avrebbe avuto ragione, già qualche tempo fa, Massimo D'Alema. Matteo Renzi, cioè, come la Virna Lisi in una pubblicità sul "Carosello"  televisivo del 1958: "Con quella bocca piò dire ciò che vuole". O no?
.

Nessun commento: