Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 maggio 2014

Gli Usa ci spiano? Non fa niente

"Il Centro di fisica teorica di Trieste - ha pubblicato la notizia il quotidiano francese "Le Monde" - è stato lungamente al centro di un programma di spionaggio da parte dei servizi segreti statunitensi".
L'Italia, fino ad oggi, non avrebbe però protestato. Non avrebbe protestato, quando ha recentemente incontrato il presidente Usa Barak Obama, neppure il "forza e coraggio" Matteo Renzi. A meno che, quel giorno, Matteo Renzi non avesse avuto tante altre cose più importanti da dire. Di corsa come un treno.
.

Nessun commento: