Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 maggio 2014

Il crac della cinghia

"Matteo Renzi - come deciso - non è andato al Congresso della Cgil, ma, tanto per essere più chiaro, ha inviato questo messaggio di saluto: "La musica è cambiata, il Governo andrà avanti anche senza i sindacati"".
E Susanna Camusso? "Matteo Renzi - ha replicato - è uno che distorce la democrazia, è proprio un antidemocratico". Addio, allora, vecchi tempi, dal dopoguerra a ieri, quando la Cgil è sempre stata la solida cinghia di trasmissione del Pci fino al Pd di Pierluigi Bersani. La solida cinghia sembra essersai spezzata irrimediabilmente. E lavoratori, disoccupati  e pensionati, come le stelle di Cronin, stanno intanto a guardare. E a soffrire.
.

Nessun commento: