Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 18 maggio 2014

Agrigento, dopo l'abusivismo le cannonate

"Una zona a pochi chilometri dal Tempio di Agrigento e individuata dalla Regione Sicilia, peraltro, come caratteristica riserva naturale - ha denunciato l' associazione ambientalista "MareAmico" - continua ad essere utilizzata, dall'Esercito italiano e dalle forze della Nato, come poligono di tiro per esercitazioni militari anche rovinose".
Forse sarebbe il caso che il Ministro della Difesa, l'onorevole Roberta Pinotti, invitasse i signori dei Comandi generali, i quali programmano le ricorrenti esercitazioni, a spostarsi, per favore, un po' più in là. Anche perché, poi, non c'è alcun nemico alle viste che voglia sbarcare, in armi, alla conquista del Tempio di Agrigento. E d'altra parte, a monte del Tempio, il terreno è stato già ampiamente conquistato, da tempo, dalle orde dei costruttori immobiliari abusivi.
.

Nessun commento: