Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 maggio 2014

Scelta civica

"Nelle mense scolastiche di Pomezia - per decisione del sindaco "grillino" Fabio Fucci - due menù: uno più caro (per chi può permetterselo) con il dolce e uno meno caro (per gli altri) senza il dolce".
Bambini con il dolce e bambini senza dolce, dunque, gli uni seduti accanto agli altri. Odiosa discriminazione di qua, shockante umiliazione di là. Anche se il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, è intervenuta per fare sapere che, in tutto ciò, lei non vede alcuna discriminazione. Il Ministro Stefania Giannini è anche una esponente di rilievo di "Scelta civica". E se queste sono le scelte di "Scelta civica"...
.

Nessun commento: