Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 25 maggio 2014

Matteo, Beppe e la signora friulana

"Matteo Renzi - è venuto alla luce - ha intanto querelato, lo scorso anno, una signora friulana la quale, sul "blog", lo aveva definito "ebetino"".
Suo diritto, ci mancherebbe. Sorge, tuttavia, una legittima domanda: ma perché Matteo Renzi, così definito, se l'è presa con una innocua signora friulana e ha invece incassato lo stesso insulto, senza ricorrere ad avvocati e a giudici, quando il non innocuo Beppe Grillo glielo ha addirittura urlato cento e cento volte pubblicamente, ogni giorno, perfino nelle piazze gremite? Come sarebbe bella, in proposito, una risposta veloce come un treno.
.

Nessun commento: