Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 maggio 2014

Romanticismo e convenienza

"Nel primo trimestre di quest'anno - secondo un rapporto di "Bain & Company" - si è avuta, in tutto il Giapppone, una impennata di acquisti di diamanti".
Come mai? Perché, con il primo aprile, sarebbe aumentata, dal 5 all'8%, la tassa sui consumi. E, così, anche chi avesse avuto l'intenzione di fidanzarsi anche molto più in là, ha pensato bene - potendo o, magari, contraendo un mutuo - di acquistare l'anello entro il 31 marzo. Poco romantico, certo, ma molto conveniente.
.

Nessun commento: