Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 maggio 2014

Amedeo e Primo chi?

"Amedeo Matacena, fuggito negli Emirati Arabi per cercare di evitare in Italia la condanna definitiva per mafia - va ricordato - ha militato per sette anni in "Forza Italia" e per cinque ne è stato anche deputato, ma ora, quando qualcuno ha parlato di lui a Silvio Berlusconi, Silvio Berlusconi ha risposto: "Matacena chi?" Primo Greganti, il famoso "compagno G" implicato nella bufera di "Mani pulite" nel 92" ed oggi tornato alla ribalta come uno dei protagonisti nello scandalo dell' "Expo" di Milano - va ricordato anche questo - è uno degli iscritti al "Circolo 4" del Pd di Torino, ma ora, quando qualcuno ha parlato di lui alla segretaria del "Circolo 4", Valentina Caputo, la segretaria del "Circolo 4", Valentina Caputo, ha risposto: "Greganti chi?""
Amedeo Matacena, dunque, e Primo Greganti chi? Alla faccia della faccia tosta. Oppure Silvio Berlusconi e Valentina Caputo hanno urgente bisogno di un forte ricostituente per la memoria.
.

Nessun commento: