Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 maggio 2014

Papa Francesco sindaco

"Gli elettori di Feroleto della Chiesa - 1.700 abitanti in provincia di Reggio Calabria - hanno scelto, come loro nuovo sindaco, Papa Francesco".
Non però - fermi tutti - Mario Bergoglio. Ma un candidato il quale ha come cognome Papa e Francesco come nome. E il quale, per approfittare ancora di più della felice coincidenza, aveva scelto, quale simbolo della sua lista civica, una colomba con il ramoscello d'ulivo. Tutto ben predisposto, dunque, per il fiducioso messaggio "non prevalebunt". E, infatti, il suo avversario, Rocco di nome e Carbone di luciferino cognome, non ha prevalso.
.

Nessun commento: