Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 settembre 2013

Cugini coltelli

"Se tra i centristi c'è gente che si sente a disagio di stare nei gruppi di "Scelta civica" - ha mandato a dire, ai dirigenti apparentati dell'Udc, Mario Monti - può anche andarsene".
I dirigenti apparentati dell'Udc, però, non hanno preso affatto bene questo non troppo sottinteso invito a levarsi dai supposti illustri piedi di Mario Monti e del suo Movimento. "Non ho dubbi sul fatto che il professore sia stato una eccellenza nel campo universitario - gli ha replicato, magari per conto di Pierferdinando Casini, l'onorevole Antonio Pedrazzoli - ma in uguale misura non ho alcun dubbio sul fatto che, come politico, sia un dilettante totale". Tenerezze tra cugini coltelli.
.

Nessun commento: