Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 8 novembre 2012

Taglio contro taglio

"Per protestare contro il taglio di 500 milioni deciso dal Governo - ha minacciato Antonio Saitta, neoeletto Presidente dell'Unione Province Italiane - decideremo, a breve, la chiusura del riscaldamento nelle scuole".
Forse il neopresidente dell'Unione Province Italiane, Antonio Saitta, si è confuso e, nel ritenere che i professori del Governo Monti stiano ancora lì nelle scuole ad insegnare, ha minacciato di lasciarli al freddo. Macché - obietterà subito qualcuno - solo una provocazione. D'accordo. Sarebbe stato certo meno provocatorio, ma più apprezzato, però, se il neopresidente Antonio Saitta avesse minacciato di chiudere il riscaldamento negli uffici dei Presidenti delle varie Province. Lasciando al Governo la grave responabilità e le pesanti conseguenze delle loro eventuali broncopolmoniti.
.
.

Nessun commento: