Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 5 novembre 2012

Operatori di assenze ingiustificate

"Diciannove operatori ecologici di Castellammare di Stabia - ha calcolato la Procura di Torre Annunziata - si sarebbero assentati ingiustificatamente, fino ad oggi, per un totale di ventitremila ore".
Conseguenze? Due. Una è che queste assenze hanno comportato un esborso non giustificato e un servizio al peggio in danno dei cittadini. L'altra è che, di fronte a mancanze così gravi, ai diciannove operatori ecologici dal "caffé lungo" non è arrivata alcuna sanzione seria. Sono arrivate, sì, 83 contestazioni disciplinari, ma,  a Castellammare di Stabia, tutti già sanno che queste contestazioni rimarranno tranquillamente lì. Come la "munnezza" per le strade. E le assenze ingiustificate senza pena.
.

Nessun commento: