Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 9 novembre 2012

Case di cura Balduzzi e Grilli

"Il Ministro della salute Renato Balduzzi - di concerto con il Ministro dell'economia Vittorio Grilli - ha inviato, alle Regioni, il progetto governativo che prevede il taglio di 7.400 posti-letto negli ospedali"
Il Ministro della salute Renato Balduzzi e il suo concertato Ministro dell'economnia Vittorio Grilli, evidentemente, non hanno fatto mai neppure una capatina in tutti quegli ospedali nei quali già oggi, prima dei loro previsti tagli, i malati trascorrono anche una settimana nei corridoi prima di essere ricoverati in camere sovraffollate. O dai quali vengono respinti, addirittura, perché al completo anche i corridoi. Si faccia, allora, così: si taglino pure i 7.400 posti-letto negli ospedali, ma si ristrutturino, per ospitare malati e attrezzature sanitarie, le residenze e le pertinenze dei Ministri della salute e dell'economia: 3.700 da Renato Balduzzi e 3.700 da Vittorio Grilli.
.

Nessun commento: