Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 5 novembre 2012

"Basta" sì o "Basta" no?

"Che io stia lavorando alla creazione di un nuovo movimento - si è inquietato Antonio Di Pietro con l' "Unità" che aveva annunciato il fatto - è l'annesima boiata informativa. E mò basta con tutte queste sciocchezze".
Massimo Donati, l'uomo più serio dell' "Italia dei valori" dipietrese, ha però subito tenuto a precisare che quella dell' "Unità" non è affatto una "boiata informativa" né una sciocchezza, ma è la pura verità. A chi credere? Un fatto, intanto, è certo: se Antonio Di Pietro, smentendo l' "Unità" e Massimo Donati, non stesse davvero lavorando ad un nuovo movimento con logo "Basta", l' Italia rimarrebbe piena di delusi: tutti coloro i quali avevano sperato che il "Basta" di Tonino fosse rivolto a se stesso. Nel senso che, dissoltisi miseramente i suoi valori civici e politici, stesse finalmente occupandosi del movimento che lo riportasse, molto più opportunamente, verso i campi e gli allevamenti della sua fattoria molisana.
.

Nessun commento: