Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 5 novembre 2012

Gli stipendi parlamentari su misura dello stilista Versace

"Diecimila euro al mese - ha tagliato su misura il deputato del "Gruppo misto" Gianni Versace - possono anche bastare ad un parlamentare".
Lo stilista deputato, però, ha tenuto a precisare: solo se fa bene il suo lavoro, non ruba, è serio e fa le cose nell'interesse dei cittadini. Come dire: solo se resta con la schiena dritta ad ogni prova, non incrementa lo  spessore della pancia, non indossa l'abito di parlamentare in occasione di carnevalate più o meno politiche e fa la sua bella figura non nei salotti esclusivi, ma in strada in mezzo alle gente e ai suoi problemi. Condizioni, allora, più che giuste. Ma - c'è da chiedersi con sconforto - quanti parlamentari, oggi, sarebbero legittimati a collezionare ogni mese, nel proprio armadio-portafoglio, i diecimila euro confezionati loro su misura dal collega stilista?
.

Nessun commento: