Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 11 novembre 2012

Chiara Moroni Marchesa del Grillo

"Sono stata io - continua a vantarsi la deputata finiana Chiara Moroni - ad avere fatto inserire, con un emendamento al decreto governativo sui costi della politica, l'obbligo, per i consiglieri regionali, di pubblicare "on line" i propri redditi".
Brava Chiara Moroni, allora? Più no che sì. Perché Chiara Moroni, così giustamente intransigente con i consiglieri regionali, è tra quei deputati i quali, infischiandosi delle delibere fatte approvare a Montecitorio dai radicali con la "campagna per l'anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati", con il fischio che hanno pubblicato "on line" il proprio reddito. Chiara Moroni, allora, moderno Marchese del Grillo: "Io so' io e voi non siete un cacchio".
.

Nessun commento: