Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 novembre 2012

Apocalisse rimandata

"Silvio Berlusconi - sono filtrate notizie dalla segreteria del Pdl - ha rinviato ogni sua decisione fino all'esito delle primarie pd fissate, come noto, per domenica prossima".
Oggi 29 novembre, dunque, non è stato quel giovedì dell'Apocalisse nel quale - secondo le informazioni de "Il Giornale" di qualche giorno fa - sarebbe dovuto terribilmente giungere, su un cavallo bianco, il Cavaliere furioso. Apocalisse rimandata. Rimandata, presumibilmente, almeno fino a domenica sera-lunedi mattina prossimi. Sempre che il cavallo bianco del Cavaliere furioso non perda di nuovo il ferro di un suo zoccolo e debba aspettare l'intervento di qualche altro politico fabbro-ferraio. Si chiami Bersani o Renzi, Casini o Montezemolo, Maroni o Tremonti. Soprattutto Angelino Alfano o Giorgia Meloni.
.

Nessun commento: