Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 novembre 2012

Il doppio piacere della vendetta

"Parvin Tadki, la giovane e bella moglie di Beppe Grillo - hanno scoperto le telecamere de "La 7 Piazza pulita" - ama godersi le sue giornate, nella villa recentemente acquistata, al caldo sole del Kenia".
Ecco subito, allora, i maligni: "Vuoi vedere - ammiccano con un sorrisetto - che i viaggi sempre più frequenti di Berlusconi in Kenia sono legati a questo fatto?" Ma in che senso? Nel senso che, cercando il Beppe di rubare al Silvio i voti in Italia, lui, il Silvio,  sta cercando di rubare al Beppe la moglie in Kenia. Malignità, certo. Però che "forza" malignare su questo doppio piacere della berlusconiana  vendetta.
.

Nessun commento: