Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 novembre 2012

"Guaglio', nun me scuccià"

Ho dato a mio figlio nato dalla relazione con Claudia Villafane - ha voluto ancora una volta ricordare Diego Armando Maradona - ben un milione per non scocciarmi".
Diego Armando Maradona, insomma, un ex  campione di calcio grandissimo e da applaudire, ma un padre piccolissimo e da fischiare sonoramente. Ma, d'altra parte, che cosa attendersi da uno per il quale, ancora oggi, l'unico valore della vita è il denaro? A suo figlio, Diego Armando, ha dato un milione. Ma non per riparare al danno arrecato a lui e a sua madre. Non per affetto. Solo per non essere scocciato. "Guaglio', nun me scuccià".
.

Nessun commento: