Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 novembre 2012

Filosofia dello sputo

"Se per caso dovessi trovarmi di fronte il "premier" Mario Monti - ha fatto sapere, ai microfoni della rubrica radiofonica "La zanzara", il professore universitario di filosofia del diritto nelle università di Genova e di Lucerna, Paolo Becchi - gli sputerei in faccia".
Sarebbe da obiettargli: uno può anche dissentire legittimamente dalla politica del "premier" Mario Monti, però in ossequio a quale filosofico diritto sputargli in faccia? Se allora sono questi certi insegnanti anche universitari, come meravigliarsi se certi studenti scendono poi in piazza per andare molto ben oltre gli sputi?
.

Nessun commento: