Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 novembre 2012

Il professore non giusto nel posto non giusto

"La facoltà di architettura dell'Università di Firenze - ha denunciato al Tar della Toscana l'architetto Alessandro Rizzo - ha affidato una docenza annuale di urbanistica ad un laureato in filosofia e ad un  maestro elementare non laureato, anche se specializzato in "paesologia".
Ma forse, per l'architetto Alessandro Rizzo che non ha ottenuto lui la docenza annuale in urbanistica, si trattava solo di attendere. Di qui a poco, magari, la facoltà di filosofia dell'Università di Firenze avrebbe avuto bisogno di una docenza annuale da Socrate a Benedetto Croce e l'avrebbe affidata a lui, all'architetto Alessandro Rizzo. A quel punto, infatti, perché no? Della serie "il professore non giusto al posto non giusto". Tar, naturalmente, permettendo.
.

Nessun commento: